Translate

giovedì 20 dicembre 2012

Moonrise Kingdom: L’amore al tempo degli scout!



Sam è un piccolo scout di dodici anni, ingiustamente denigrato dai suoi coetanei in quanto orfano, e quindi “strano”, e in quanto intelligente e quindi “raro”.
Suzy è una incantevole bambina taciturna circondata da un branco di fratelli caciaroni e da due genitori che non se la filano minimamente.
Si incontrano casualmente, ed è amore a prima vista. Si riconoscono subito come appartenenti alla stessa specie e decidono di scappare insieme.

martedì 18 dicembre 2012

Ruby Sparks: La forza dell’immaginazione.



Se qualche volta vi è capitato di chiedervi perché la vita non sia romantica come invece accade in alcuni libri…beh questo è il film che fa per voi!
Il giovane scrittore Calvin Weir-Fields ha un blocco creativo, e fin qui nulla di nuovo sotto il sole. Ma è proprio da qui che parte il film e le sorprese in serbo per noi sono tante. Dunque, il nostro protagonista, interpretato a mio giudizio magistralmente da Paul Dano, si accorge che lasciando libera la fantasia  ritrova l’ispirazione  iniziando a scrivere dell’oggetto dei suoi sogni ad occhi aperti: Ruby Sparks.

4 passi sul set...




Skyfall...Quando 007 cade senza inciampare



007 si rinnova. Se avete in mente il bel signore inglese, impeccabile e imperturbabile…beh scordatevelo! In Skyfall muore il vecchio 007 e nasce un nuovo eroe ( sempre molto elegante nei suoi abiti firmati Tom Ford ), più moderno indubbiamente ma forse troppo simile ad alcuni personaggi a cui  siamo troppo abituati ( vedendo il film più volte si pensa a Batman).

lunedì 17 dicembre 2012

Lo Hobbit: Ritorno nella terra di mezzo!



Per cominciare questa esperienza di blog cinefilo, cominciamo con il film di Natale per eccellenza: Lo Hobbit!
Dunque...muble muble...Il 3D è mozzafiato...talmente mozzafiato che non aspettavo altro che il film finisse! Mi è presa una sorta di tachicardia dovuta da ansia mista a suspance che te la raccomando! In alcuni momenti salti proprio sulla poltrona! C'è a chi piace avere paura...a me non tanto ;-) Ma l'esperienza di avere un orchetto ad un palmo di naso è stata emozionante... anche se speravo che sbucasse da un momento all'altro Aragorn a decapitarli tutti :-D